FeGe: Piero Muscari e il Ruolo Centrale della Comunicazione

Scopriamo con Piero Muscari, ideatore di FEGE, l’importanza della comunicazione, il potere della narrazione e il desiderio di portare alla luce la “buona Italia”.

Comunicazione: Nell’Impresa e nella Vita

Piero Muscari, l’ideatore di FEGE, ci ricorda l’importanza centrale della comunicazione. Che si tratti di famiglia, di relazioni personali, di lavoro o di vita in generale, la comunicazione è fondamentale. “Il lavoro imprenditoriale è fatto di relazioni e di buone relazioni, ma anche di conoscenza che passa attraverso la buona comunicazione oppure no,” afferma Muscari.

FEGE: Un Palcoscenico per la Buona Italia

Muscari ci presenta FEGE come uno spazio voluto per far sì che la Calabria possa essere soggetto attivo, non solo nel proporre e produrre, ma anche nel chiamare a sé la Buona Italia. Perché esiste una “buona Italia”, nonostante ciò che spesso si dice.

Narrazione: L’Italia Autentica Oltre gli Stereotipi

Inoltre, Muscari sottolinea l’importanza della narrazione. FEGE è dedicata a portare alla luce la vera Italia, quella che non sempre emerge dai racconti stereotipati. FeGe vuole narrare un’Italia autentica, quella buona che, secondo Muscari, esiste e merita di essere raccontata.

Condividi

Correlati