Orlandino greco, Consigliere regionale della Calabria

ORLANDINO GRECO

“Sono contento che Castrolibero torni ad essere protagonista della comunicazione libera attraverso il festival di editoria e giornalismo emergente che, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Castrolibero e dell’amministrazione regionale guidata dal presidente Oliverio, coinvolge illustri firme del panorama giornalistico nazionale.”

Il Festival

Il festival proporrà, anche in una cornice più ampia, la seconda edizione del premio “Castrolibero zona franca della comunicazione”. Ricordo con grande emozione la prima, nel 2009, che vide la partecipazione, tra gli altri, di giornalisti di primissimo piano come Tiziana Ferrario, Aldo Forbice e l’indimenticabile Oliviero Beha.

Da allora sono trascorsi quasi dieci anni che hanno segnato, di fatto, una vera e propria rivoluzione negli scenari della comunicazione e dell’editoria. Una rivoluzione che attraverserà Castrolibero coinvolgendo le scuole, l’università, il mondo dell’editoria e della comunicazione per dimostrare come la Calabria possa essere espressione internazionale di cultura e libertà, di identità e talento, di conoscenza e arte.

Festival Editoria e Giornalismo Emergente