FEGE - Festival Editoria e Giornalismo Emergente

I libri strumenti di libertà

 

Si è tenuto alle ore 14.30 del 24 Ottobre 2019, presso il Piccolo Teatro Unical, il Workshop di Editoria a cura di Florindo Rubbettino (Rubbettino Editore) dal titolo “I libri strumenti di libertà”.

A seguito alle 15.30, a cura di Nino Cannatà, la presentazione dell’ anteprima volumi Lyriks, edizioni d’arte con “Siamo qui per restare” di Salvatore Insana e “Nosside di Locri” di Adriano Scarmozzino.

florindo rubbettino, editore casa editrice rubbettino

Florindo Rubbettino è nato a Cosenza nel 1971. Ha conseguito nel 1995 la Laurea in Scienze Politiche all’Università Luiss di Roma con una tesi in Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa sul tema “L’editoria libraria nel Mezzogiorno dall’800 ad oggi”. È Presidente della Rubbettino editore e della Rubbettino industrie grafiche. Docente di Editing nel Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione all’Università del Molise. Ha diretto dal 2008 al 2011 Qualeimpresa, la rivista nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria ed è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria.

Festival Editoria e Giornalismo Emergente