EDIZIONE 2021

La terza edizione di FEGE si è tenuta il 4 settembre 2021 a Bobbio. I premiati di questa edizione sono Riccardo Iacona, Michela Murgia e Open.
FEGE, è il primo Festival di Editoria e Giornalismo Emergente, nato per valorizzare le voci emergenti del mondo dell’editoria e del giornalismo.
Fege in una lingua diversa dalla nostra significa setacciare, analizzare, ma anche spazzare, rimettere ordine: un po’ come si fa con la scrittura. Si scrive per fissare meglio un’idea, per raccontare un fatto, per fare un po’ di chiarezza e ordine in mezzo a giornate piene di voci che si confondono e notizie incerte.
FEGE è il tentativo di creare uno spazio di riflessione sulla parola e sul mestiere dello scrivere. Un’occasione per scoprire, oltre a scrittori e giornalisti affermati, emergenti delle stesse categorie.

A partire da questa edizione, la città che ospiterà FEGE si gemellerà con “La Capitale Italiana del Libro”, proprio lì si attingerà a nuovi nomi da evidenziare, per poi ospitare sul palco di FEGE.

Tante quindi le novità imperdibili e i personaggi che hanno partecipato durante la serata, tra cui: Michela MurgiaRiccardo Iacona e David Puente, che riceveranno il premio Nazionale Oliviero Beha.

I PREMIATI

FEGE Terza Edizione 2021
Festival Editoria e Giornalismo Emergente